GESTIONE CANTIERE E SICUREZZA: cosa succede se una persona ha i sintomi del Covid 19 in cantiere.

Cosa succede se un operaio in cantiere presenti una temperatura superiore ai 37,5°,magari con tosse ed altri intomi ? In questi casi, come contemplato nell’ambito del Protocollo per il contenimento dell’emergenza del covid 19 redatto dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, condiviso anche con Anas S.p.A., RFI, ANCE, Feneal Uil, Filca – CISL e Fillea CGIL , prevede che la persona stessa, dichiari il suo stato di salute, al datore di lavoro o al direttore di cantiere, che dovranno procedere al suo isolamento, nonché procedere ad allertare le autorità sanitarie competenti, e con la verifica del coordinatore per l’esecuzione dei lavori qualora lo stesso sia stato nominato ai sensi del Decreto legislativo 9 aprile 2008 , n. 81. Qualora tale persona sia stata riconosciuta positiva al tampone COVID-19, Il datore di lavoro, insieme alle Autorità sanitarie preposte provvedono a mappare tutti i contatti stretti, al fine di applicare le opportune misure di quarantena. Anche coloro che sono entrati in contatto con il soggetto positivo, dovranno lasciare cautelativamente il cantiere, come previsto dal protocollo.

Leggi anche: SICUREZZA CANTIERE: 5 azioni obbligatorie da tenersi in cantiere per il Covid 19.  oppure GESTIONE CANTIERE E SICUREZZA: ma il Documento di Valutazione dei Rischi va aggiornato con il covid 19? o anche GESTIONE CANTIERE E SICUREZZA: il contagio da covid 19 configurabile come infortunio sul lavoro.PROFESSIONISTI E NEWS: come fare la domanda per ricevere l’indennità per il Covid 19.  o PROFESSIONISTI E NEWS: come fare la domanda per ricevere l’indennità per il Covid 19.SICUREZZA CANTIERE: in 5 punti l’accesso al cantiere sicuro per il Covid 19.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.
















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

I Video dell’Edilizia

Proposte d’Acquisto