GESTIONE CANTIERE E SICUREZZA: il contagio da covid 19 configurabile come infortunio sul lavoro.

Nell’ambito della gestione cantiere e sicurezza, la circolare n°13/2020 dell’inail, ricorda che la disciplina dell’infortunio in itinere, prevede un’ assicurazione infortunistica di cui all’art. 12 D.Lgs 23 febbraio 2000, n. 38, per infortunio occorso ad un lavoratore nel percorso di andata e ritorno dal luogo di abitazione a quello di lavoro. Per tale fattispecie, oltre agli incidenti anche stradali assicurati per il lavoratore, sono assicurati anche eventi di contagio da nuovo coronavirus.
Per cui, viste le possibilità di contagio dei lavoratori che utilizzano mezzi pubblici, la circolare suddetta, invita al trasferimento mediante l’uso del mezzo privato per il tragitto per raggiungere il proprio posto di lavoro.

Leggi o scarica: circolare n 13 del 3 aprile 2020

Leggi anche PROFESSIONISTI E NEWS: i requisiti per l’accesso all’indennità per il Covid 19 per tutti i tecnici. oppure SICUREZZA CANTIERE: in 5 punti l’accesso al cantiere sicuro per il Covid 19.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.
















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

I Video dell’Edilizia

Proposte d’Acquisto