EDILIZIA: dal milleproroghe anticipazione prezzo di appalto e stato di avanzamento lavori

Finalmente è arrivato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (G.U.  1.3.21 n°51) il Decreto Legge Milleproroghe già Decreto Legge 31.12.2020 n° 183. La legge ha il titolo “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2020, n. 183, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea. Proroga del termine per la conclusione dei lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità “Il Forteto”
Ma quali sono le novità sostanziali in tema di appalti e di Codice dei Contratti?
Anticipazione negli appalti: è stato prorogato al 31.12.2021 (prima era al 30.6.2021) l’anticipazione sui contratti di appalto, prevista dal comma 18 dell’articolo 35 è che può arrivare fino al 30% dell’importo contrattuale, su facoltà della Stazione Appaltante.
Stato di avanzamento lavori: è stato prorogato al 30.6.2021 l’obbligo di emissione del Sal per lavori realizzati a tutto il 15.6.21, da parte del Direttore dei Lavori, in deroga a qualsiasi atto contrattuale o gara dell’appalto. Lo stesso sal deve rientrare tra le disponibilità finanziarie in essere della Stazione Appaltante.

Leggi anche: COME FARE PER: redigere uno stato di avanzamento dei lavori.CANTIERE: emissione di sal, pagamento oneri da covid 19 e proroghe dei lavoriCOME FARE PER: ………..redigere lo Stato di Avanzamento dei Lavori dei lavori parte a corpo e parte a misuraCOME FARE PER: ………..redigere lo Stato di Avanzamento dei Lavori dei lavori a corpoCOME FARE PER: ………..redigere lo Stato di Avanzamento dei Lavori dei lavori a misura

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.


















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto