BONUS 110% RISTRUTTURAZIONI: quali sono i soggetti che possono usufruire del Superbonus del 110% per le ristrutturazioni.

Ma quali sono i soggetti che possono usufruire del Superbonus del 110% per le ristrutturazioni? Qualche giorno orsono, è stato approvato alla Camera il Decreto Legge n°34/2020 titolato “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19″. Nel relativo articolo 19, modificato in parte, il comma 9, indica in modo chiaro, i soggetti che possono usufruire del Superbonus del 110% per le ristrutturazioni.
In particolare sono:
• I condomini;
• Persone fisiche che non fanno esercizio di impresa o professioni;
• Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituiti o Enti aventi le stesse finalità;
• cooperative di abitazione a proprietà indivisa;
• organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale (ONLUS) che prevedono espressamente lo svolgimento di attivita’ in uno o piu’ dei seguenti settori: 1) assistenza sociale e socio-sanitaria; 2) assistenza sanitaria; 3) beneficenza; 4) istruzione; 5) formazione; 6) sport dilettantistico; 7) tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico 8) tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, 9) promozione della cultura e dell’arte; 10) tutela dei diritti civili; 11) ricerca scientifica di particolare interesse sociale
• associazioni e società sportive dilettantistiche per le parti di soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi;
E’ fondamentale dire a tal proposito che la revisione del testo dell’articolo 119, ha comportato che, possono beneficiare delle detrazioni di cui al superbonus del 110%, un numero massimo di due unità immobiliari per intestatario.

Leggi anche: DETRAZIONE 110%: può utilizzarsi anche per le infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici oppure ECOBONUS DEL 110%: in 5 punti ma cosa fare per accedere alla detrazione fiscale dei lavori? oppure EDILIZIA: ma quali sono i documenti da produrre per la detrazione del 110%? ma anche COME FARE PER.: i documenti da produrre per richiedere la detrazione del 90% per il Bonus Facciate. eppure ECOBONUS DEL 110%: 4 aspetti fondamentali che devono conoscere i tecnici abilitati.EDILIZIA: chi può accedere all’ecobonus del 110% in 13 punti.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.
















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

I Video dell’Edilizia

Proposte d’Acquisto