sabato, Dicembre 10, 2022

ACR Win e Superbonus 110

ACR Win e Superbonus 110
ACR Win e Superbonus 110

Il modulo Superbonus 110 del software ACR Win consente di controllare i massimali di spesa per tutte le tipologie di interventi, con incentivi fiscali, previsti dalla norma.
Una volta selezionato il tipo di edificio (condominio, unifamiliare, unità funzionalmente indipendente) occorre inserire le unità immobiliari presenti e successivamente selezionare gli interventi trainati e trainati sia per ecobonus e/o sismabonus al fine di determinare velocemente i massimali di spesa per tutti le tipologie previste (cappotto, infissi, caldaie, fotovoltaico, etcc..).
Tutti gli interventi trainanti e trainati, con relative specifiche, possono essere esportati nel computo metrico al fine di creare automaticamente una strutturazione del computo per categorie multilivello WBS. Ciò consentirà di inserire le lavorazioni inerenti ai vari interventi e pertanto, una volta importato il computo metrico nel modulo Superbonus 110, sarà possibile confrontare, in modo rapido, la spesa effettiva con i massimali previsti permettendo inoltre la possibilità di inserire, tutte le spese inerenti all’Iva, alle spese accessorie (oneri occupazione suolo pubblico, visto di conformità. etcc…) e alle competenze professionali.
Il modulo Superbonus 110 di ACR Win produrrà, quindi, un quadro complessivo di tutte le spese per gli interventi trainanti e trainati (su parti comuni e per singolo proprietario) con il calcolo delle detrazioni fiscali ammissibili e dell’eventuale accollo spesa.
Gli interventi previsti dal superbonus possono poi essere accompagnati da altre tipologie di interventi con diverse detrazioni fiscali spettanti (Bonus Casa, Ecobonus, Bonus Facciate) e anche per questi prevedere, rispetto al computo, le detrazioni spettanti e l’accollo spesa.
Per saperne di più:
STS
Via Tre Torri, 11 – 95030 S.A. Li Battiati (Catania)
Tel. 095-7252559 – Fax 095-213813
Email sts@stsweb.it
Sito Web www.stsweb.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here