domenica, Settembre 8, 2024

INCARICO PROFESSIONALE: progettazione di fattibilità tecnico economica e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione in D.01

INCARICO PROFESSIONALE
INCARICO PROFESSIONALE
Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Ente di diritto pubblico
Importo complessivoEuro 1.350.000,00
Dettaglio dell’ ImportoL’importo complessivo del quadro economico del servizio ammonta ad € 1.350.000,00, di cui € 1.117.170,44 per compenso del servizio non soggetto a ribasso, € 111.717,04 per spese e oneri accessori da sottoporre a ribasso d’asta, € 50.000,00 per studi ed indagini a corpo da sottoporre a ribasso d’asta. – 293.978,47 € Corrispettivi professionali prestazioni normali comprensivi di spese (Tav. Z-2 e art. 5 del DM 17/ 06/2016) 649.693,23 €
Categoria ProgettazioneD.01
Modalità di espletamentoMediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla sola componente qualità, ai sensi dell’art. 108, comma 5, del Codice.
Oggetto dell’appaltoAffidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione di fattibilità tecnico economica e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione dei “Lavori di adeguamento del Terminal Ro-Ro del Porto Commerciale di Augusta”
RegioneSicilia
ProvinciaSiracusa
EnteAutorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Ente di diritto pubblico
IndirizzoPalazzina Ed. 1 – C. da Punta Cugno – Porto Commerciale – 96011 Augusta (SR)
Luogo dell’AppaltoPorto di Augusta
Sito Internethttps://adspauctgare.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it
Termine di presentazione offerteEntro il giorno 1/10/2024 ore 12,00
Durata appaltoLa durata del contratto per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione dei lavori di adeguamento del Terminal Ro-Ro del Porto Commerciale di Augusta è di 150 giorni
naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di avvio del servizio di progettazione da parte del RUP, ad avvenuta sottoscrizione del contratto.
Descrizione dei lavoriAi sensi dell’articolo 58 del d. lgs. 36/2023, la procedura non è suddivisa in lotti, poiché l’appalto non è frazionabile in relazione al carattere unitario del servizio da affidare. In ragione di quanto previsto dall’art. 68, comma 2, del d. lgs. 36/2023, il servizio richiesto prevede l’esecuzione delle seguenti attività:• Progettazione di fattibilità tecnico economica; • Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.Al fine di migliorare la capacità operatività e l’efficienza complessiva delle banchine e degli spazi portuali commerciali, nelle more che il Piano Regolatore Portuale vigente sia riproposto alla luce delle nuove esigenze organizzative del porto di Augusta, questa Autorità di Sistema Portuale ha apportato, ai sensi dell’art. 5 della legge 84/1994 e ss.mm.ii., delle variazioni non sostanziali all’attuale strumento di pianificazione, mediante la procedura di Adeguamento Tecnico 0Funzionale (di seguito indicato con l’acronimo ATF), ai sensi e per gli effetti del comma 5 del citato art. 5 della legge n. 84/94 e s.m.i. Nello specifico, l’ATF prevede il completamento delle banchine commerciali, secondo logiche geometriche meglio adeguate alle esigenze di sviluppo dei traffici commerciali e delle navi mercantili di nuova generazione, proponendo, per quanto concerne l’affidamento oggetto del presente disciplinare, sul fronte sud-ovest del Porto commerciale, l’adeguamento degli ormeggi dedicati al traffico RO-RO e LO-LO, per renderli più funzionali. Nello specifico, l’intervento si propone oggi di realizzare il completamento degli accosti dedicati al traffico Ro-Ro mediante la realizzazione di banchinamenti in sostituzione dell’attuale pontile, quindi mantenendo inalterato il numero di accessi e la relativa destinazione funzionale.il ponte Ipazia D’Alessandria. Il progetto esecutivo dovrà ricomprendere anche i contenuti del progetto definitivo di difesa dall’erosione spondale delle pile, redatto dal Consorzio di Bonifica ATO 3 – Medio Valdarno, ed approvato dal Comune nel 2018 che si allega alla presente documentazione; i relativi costi (dedotta la progettazione definitiva che è già stata redatta) dovranno essere attualizzati e compresi nel quadro economico del PFTE da redigere in sede di offerta tecnica. L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto la peculiarità dell’intervento richiede che i vari servizi professionali debbano essere eseguiti da un unico soggetto in modo da garantire una maggiore efficacia delle diverse prestazioni tecniche

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