martedì, Agosto 3, 2021

CDCWin – Non solo verifica sezioni in c.a.!!

Il nuovo CDCWin negli ultimi anni si e’ via via arricchito di nuove funzionalità trasformandosi in una preziosa “toolbox” per il professionista, il quale necessita di strumenti agili per la rapida risoluzione di problematiche ricorrenti quali:
– La verifica di sezioni in c.a., di forma standard o qualsiasi, con il metodo delle tensioni ammissibili o degli stati limite
– La verifica di sezioni sia in c.a. che miste (c.a.+ profili in acciaio) eventualmente anche rinforzate con FRP
– La verifica o il progetto delle cerchiature in acciaio o c.a., complete di esecutivo, effettuate tramite una apposita Push-Over sviluppata “ad hoc” e per questo molto veloce.
Nel corso del 2021 e’ stato sviluppato e viene adesso rilasciato un ulteriore strumento, incluso nei “Tool” del pacchetto: La Classificazione del Rischio Sismico Semplificata.
Tale nuovo strumento è particolarmente utile in alcune circostanze in cui sarebbe troppo oneroso operare una analisi completa dell’intero edificio, potendosi, invece, limitare ad interventi di riparazione locale. La STS è lieta di annunciare il rilascio della nuova funzionalità, in un momento in cui la problematica del Bonus Sismico e’ particolarmente sentita.
Si gioveranno di tale nuova funzionalità gratuitamente tutti i possessori del software CDC Win in Assistenza o in Piano di Abbonamento.

Se vuoi saperne di più:

STS
Via Tre Torri, 11 – 95030 S.A. Li Battiati (Catania)
Tel. 095-7252559 – Fax 095-213813
Email sts@stsweb.it
Sito Web www.stsweb.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here