E ben chiaro che il Responsabile Unico del Procedimento, in ottemperanza a quanto previsto all’articolo 90 c 9 capoversi a,b,c nonché all’allegato XVII del nuovo Testo Unico sulla Sicurezza D.lgs. 09 aprile 2008 n° 81 e s.m i , deve richiedere i seguenti documenti alle Imprese appaltatrici prima dell’inizio dei lavori:
- Cerficato di Iscrizione alla CCIAA;
- Dichiarazione riguardante la consistenza dell’organico medio;
- Dichiarazione riguardante il contratto di lavoro utilizzato.
- Documento unico di regolarità contributiva (Durc) di cui la decreto ministeriale 24.10.2007;
- Documento di valutazione dei rischi (Dvr) di cui all’art. 17 C.1 lett. A o autocertificazione di cui all’art. 29 c. 5 del suddetto decreto legislativo;
- Dichiarazione di non essere oggetto di provvedimenti di sospensione o interdettivi di cui all’articolo 14 del suddetto decreto legislativo.
Riportiamo i form indicativi
- Dichiarazione sul dvr
- Dichiarazione su organico medio;
- Dichiarazione su tipologia di contratto;
- Dichiarazione su provvedimenti interdittivi