sabato, Gennaio 22, 2022

SAIE Bologna 2022: Area speciale Edilizia a Secco

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni – BolognaFiere, 19 – 22 ottobre, avrà l’innovazione come denominatore comune per tutti i settori che la caratterizzeranno (Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi).

Dal 2018 SAIE ha cambiato gestione organizzativa e da subito è stata evidente, per le aziende che vi hanno partecipato, per le oltre 40 associazioni partner e per i professionisti intervenuti in visita, la forte spinta data da Senaf nell’assecondare le necessità delle imprese ed essere un acceleratore di sviluppo per il mercato, riposizionandosi come punto di riferimento fieristico innovativo dell’intera filiera delle costruzioni.

Tra le novità più rilevanti dell’edizione 2022 ci sarà un’area speciale pensata ad hoc per le aziende che propongono soluzioni costruttive per l’Edilizia a Secco.

L’Area espositiva Edilizia a Secco sarà infatti l’iniziativa verticale all’interno di SAIE Bologna 2022 nel quale verrà posta l’attenzione sui sistemi costruttivi che non necessitano di leganti idraulici, collanti/sigillanti.

Soluzioni che garantiscono una costruzione e ristrutturazione veloce, sostenibile, sicura e personalizzabile grazie all’impiego di elementi prefabbricati e a innovative formule di assemblaggio.

Dai software alle strutture portanti fino all’involucro, dai sistemi isolanti all’impiantistica fino alle partizioni interne ai controsoffitti.

Prodotti in esposizione nell’Area speciale Edilizia a Secco di SAIE 2022:

Acciaio – Attrezzature e accessori per lavorazioni a secco – Finiture – Elementi prefabbricati – Giunzioni meccaniche – Impiantistica – Legno – Massetti – Materiali in lastra e pannelli prefabbricati – Materiali per l’isolamento – Montanti – Rivestimenti – Solai – Sottofondi e pavimenti – Utensili e strumenti di fissaggio.

Professionisti attesi in visita all’Area speciale Edilizia a Secco di SAIE 2022:

Applicatori – Architetti – Amministratori di Condominio – BIM Manager – Direttore Lavori e RUP – Distributori – Geometri – Grossisti – Imprese edili – Ingegneri – Installatori – Progettisti – Pubbliche amministrazioni – Tecnici specializzati.

Tematiche approfondite nell’Area speciale Edilizia a Secco di SAIE 2022:

Acciaio e legno: i materiali strutturali a secco – Accessibilità – Cantieri ecosostenibili e rapidità realizzativa – Coperture e ventilazione – Finiture tecniche – Impianti elettrici – Riscaldamento, climatizzazione, idraulica – Isolamento acustico e termico – Massetti radianti – Partizioni interne – Risparmio energetico – Sicurezza e antincendio – Solai leggeri.

Partecipare come espositore a questo progetto verticale di SAIE 2022 significa definire nuovi rapporti commerciali, verificare l’interesse per nuovi prodotti e servizi, sviluppare canali di vendita e distribuzione, consolidare l’immagine aziendale, presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove sfide del mercato.

I dettagli completi relativi all’Area Speciale Edilizia a Secco possono essere richiesti a info@saiebologna.it (Ricordiamo che sono previste tariffe agevolate per le prime aziende che si iscriveranno).

La brochure ufficiale di SAIE 2022 (BolognaFiere, 19 – 22 ottobre) è disponibile qui

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here