sabato, Ottobre 1, 2022

Murature monostrato altamente efficienti, senza necessità di cappotto e idonee al Superbonus 110%. Con Ytong puoi.

Ytong

Tocca con mano!
Il 13 novembre dalle 8.30 alle 13.00 ti aspettiamo a Bassano del Grappa (VI) per visitare un cantiere Ytong in provincia di Vicenza per il quale è stata scelta la soluzione della demo-ricostruzione che ha concorso a permettere di utilizzare il Superbonus 110%.
Nello specifico in questo cantiere sono state realizzate delle murature di tamponamento monostrato con il blocco Ytong Climagold sp. 45 raggiungendo una trasmittanza termica pari a 0,16 W/MQ K.
Durante la mattinata si avrà la possibilità di conoscere sia l’impresa edile che ha seguito i lavori (Impresa di Costruzioni Cappellari) che il Field Engineer responsabile della regione Veneto (Ing. P. Perencin).
Iscriviti
Perchè scegliere le murature monostrato Ytong?
Grazie alla struttura porosa, i blocchi Ytong sono in grado di offrire da soli un elevato grado di isolamento termico, che supera ampiamente le prescrizioni minime di legge, senza ulteriori sistemi isolanti esterni.
Ytong è un sistema costruttivo estremamente semplice da progettare e da realizzare.
Poiché è composto da pochissimi elementi, complementari e omogenei fra loro per composizione, le fasi di progetto, di calcolo, di approvvigionamento, di cantiere, di esecuzione, di verifica risultano estremamente semplificate, con vantaggi economici per tutta la filiera e le professionalità coinvolte. La semplicità della posa si traduce in velocità di esecuzione e minori rischi di errore: questo significa vantaggi sui costi di manodopera e tempistiche di cantiere ridotte, a vantaggio dell’economicità e della qualità del risultato finale.
Ytong consente di realizzare ambienti abitativi:
– termicamente efficienti,
– acusticamente protetti,
– salubri e confortevoli.
Infine, l’elevata traspirabilità del calcestruzzo aerato autoclavato Ytong evita la formazione di muffe e condense, e le proprietà ignifughe offrono una elevata sicurezza antincendio.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here