giovedì, Febbraio 22, 2024

LAVORI PUBBLICI – Nuovo Elenco Prezzi della Provincia autonoma di Bolzano

Il Nuovo prezzario per le Opere Edili per l’anno 2012, della provincia di Bolzano è stato approvato mediante la Deliberazione della Giunta Provinciale di Bolzano n°915 del 18.6.12.

Lo stesso è stato pubblicato sul B.U.R. Trentino Alto Adige supplemento n° 1 del 7.8.12 inerente la Provincia Autonoma di Bolzano.

I prezzi in esso contenuto sono utilizzabili per prestazioni e forniture di opere edili, aventi una media consistenza e difficoltà.

Pertanto, nello stesso, è ipotizzata la possibilità del progettista di una modifica giustificata dei prezzi qualora ricorrano casi particolari  di difficoltà per l’esecuzione dei lavori, o in aree in cui non è possibile installare il cantiere o non si possano utilizzare macchine o nei casi in cui i lavori siano di difficile accessibilità.

Il rilevamento dei prezzi per l’elaborazione del prezzario, vanno dai mesi di agosto a settembre 2012  e sono compresi nei prezzi stessi dei costi della sicurezza, nella misura fissa dell’1% in ogni singolo prezzo unitario.

Per cui, le ditte a cui sono applicati tali prezzi di tariffa, dovranno impegnarsi a  destinare tali importi a misure di sicurezza sul cantiere

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here