Dowloads e modulistica: il verbale di consegna dei lavori.

Dowloads e modulistica: il verbale di consegna dei lavori.

realtor work

 

 

 

Il processo verbale dei lavori, redatto in doppio formato (di cui uno è inviato al responsabile del procedimento, che ne rilascia copia conforme), firmati sia Direttore dei Lavori contiene i seguenti elementi essenziali:

  • Le condizioni locali e le operazioni eseguite, i tracciamenti, gli accertamenti di misura il posizionamento di picchetti, caposaldi o sagome;
  • La dichiarazione che l’area oggetto dei lavori è libera di persone e cose, o che lo stato dell’area non è tale da impedirne l’avvio e la realizzazione dei lavori;
  • Le aree o i locali concessi all’appaltatore ed ai mezzi d’opera per l’esecuzione dei lavori;
  • Il dato contrattuale, riguardante il tempo utile per l’esecuzione contrattuale dei lavori;

Qualora, per l’estensione delle aree o dei locali, o per l’importanza dei mezzi d’opera, occorra procedere in più luoghi e in più tempi ai relativi accertamenti, questi fanno tutti parte integrante del processo verbale di consegna.

Dalla data del processo verbale dei lavori decorre il termine utile per il compimento dei lavori.

Una copia del processo verbale dei lavori va inviato controfirmato dal Direttore dei Lavori e dell’Impresa è inviato al responsabile del procedimento, che ne rilascia copia conforme all’ esecutore, ove questi lo richieda.

Leggi o scarica il Processo verbale consegna lavori.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.











Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto