sabato, Ottobre 1, 2022

SEMPRE PIÙ LUCE IN CASA CON LE FINESTRE INTERNORM

INTERNORM - KF510 ambientata

Essere leader di un settore come le finestre significa rendersi protagonisti di un progresso tecnologico che cambia la funzione di un prodotto e lo rende inimitabile.
Negli oltre 90 anni della sua lunga vita, Internorm ha introdotto costantemente innovazioni che hanno portato le finestre ad essere attrici principali del comfort nelle abitazioni, grazie all’altissimo potere isolante dei propri serramenti, sia nelle versioni a battente che scorrevoli, e rendendo le finestre anche veri e propri baluardi ai tentativi di effrazione, grazie a soluzioni di grande efficacia e di raffinatezza tecnica.
Oggi Internorm presenta i nuovi nati KF510 e HF510 che rappresentano quanto di più innovativo e perfetto si possa trovare sul mercato mondiale dei serramenti. Esposti all’ultima edizione di Klimahouse Bolzano 2022 hanno riscosso grande interesse da parte del pubblico che ha visitato lo Stand Internorm.
KF510 un sistema finestra in PVC o PVC/alluminio, cioè interamente in PVC oppure con la struttura in PVC e il guscio esterno in alluminio.
La sua particolarità più importante è quella di avere un profilo stretto nonostante la robustezza proverbiale e l’isolamento ai vertici della gamma delle finestre Internorm. Il vantaggio è quello di godere di molta più luce poiché le superfici vetrate sono particolarmente ampie. Il risultato è godersi una vista dell’esterno molto più ampia e tanta luce in casa, anche nelle finestre di dimensione standard. Quando poi si va sulle grandi vetrate, che la robustezza dei telai rende possibile realizzare, questo modello si offre alle soluzioni più spettacolari, dando l’impressione, in casa, di non avere alcuna separazione dal mondo esterno.
Ma l’altro grande vantaggio è la sicurezza, poiché monta la mitica tecnologia I-tec Secure, che prima era disponibile solo sul modello di punta della casa austriaca, e che oggi invece viene introdotto di serie anche su un nuovo modello.
I-tec Secure è una delle tecnologie con cui Internorm ha cambiato la finestra. Completamente integrata nel telaio del serramento, non presenta i classici nottolini a vista, ma è completamente nascosta all’interno del profilo dell’anta. Al momento di chiudere l’anta, si aprono delle robuste bocchette basculanti che si agganciano all’interno del telaio e chiudono ermeticamente l’anta, impossibili così da scardinare dall’esterno. Inoltre offrono il vantaggio di essere completamente chiuse ad anta aperta e allineate perfettamente al telaio, per cui l’anta non presenta la minima sporgenza metallica ed è impossibile graffiarsi se la si urta inavvertitamente. Il battente liscio, poi, è facilissimo da pulire, perché non presenta né sporgenze e né fessure, e l’anta aperta ha una linearità assoluta.
Con queste caratteristiche KF510 è una finestra unica sul mercato e rappresenta un punto forte della casa, in design, comfort e sicurezza.
Anche HF510 è una finestra destinata a far parlare molto di sé nel settore.
Anch’essa eredita una tecnologia che rende alcuni modelli Internorm davvero unici sul mercato, che si chiama I-tec Core. Trattandosi di una finestra in legno/alluminio, HF510 è costruita con un profilo realizzato in legno impiallacciato, in cui le lamelle di legno incollato formano un corpo estremamente robusto, con la stessa tecnica costruttiva che viene utilizzata per realizzare le capriate in legno.

Questo consente di avere una finestra in legno estremamente stabile, rigida e robusta, consentendo quindi di limitare lo spessore del profilo anche quando si realizzano porte finestre di grandi dimensioni.
Il risultato è, come per KF510, una quantità di luce nell’ambiente molto superiore a quella di una finestra tradizionale, con un design dell’anta particolarmente slanciato ed elegante. La bellezza dei legni pregiati che si possono scegliere per il rivestimento della finestra sul lato interno della casa fa poi il resto, dando la possibilità di trovare l’essenza più vicina agli arredi più di pregio che possiamo avere nella casa, ai pavimenti più belli e agli oggetti importanti.
L’esterno in alluminio protegge al meglio la finestra, rendendola inattaccabile dagli agenti chimici e atmosferici, il che rende il colore scelto particolarmente resistente e bello nel tempo.
Entrambi i modelli KF510 e HF510 offrono poi tutto il meglio della produzione Internorm, e cioè il triplo vetro incollato su tutto il perimetro della finestra, per un isolamento al top e la sicurezza dagli attacchi del vento e di malintenzionati, le tre guarnizioni e il granulato o la termoschiuma di isolamento, per ottenere il massimo risparmio energetico, la garanzia di 30 anni sulla funzionalità del serramento, che consente di avere le finestre perfettamente efficienti per lunghissimo tempo.
Inoltre l’HF510, che a differenza del KF510 non ha la tecnologia I-tec Secure, ha comunque la ferramenta nascosta come su tutti i modelli Internorm, che offre un’estetica perfettamente lineare e una maggiore sicurezza del serramento.
Come in passato, anche in queste novità troviamo modelli che rendono i serramenti veri e propri elementi qualificanti la casa, che rappresentano non una spesa ma un investimento, particolarmente vantaggioso oggi con l’Ecobonus del 50%.
Le finestre Internorm si possono conoscere meglio sul sito internorm.com, dove è possibile scegliere il Partner Internorm più vicino in una rete selezionata di 250 punti vendita locali, formati costantemente per offrire l’assistenza più qualificata dalla vendita all’installazione.

Sito internazionale: www.internorm.com
Sito italiano: www.finestreinternorm.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here