EDILIZIA: oltre al bonus 110% esiste anche il bonus Giardini

Tra i vari bonus in essere per quanto riguarda gli interventi edilizia e di manutenzione straordinaria, vi sono quelli inerenti la sistemazione di giardini. Lo stesso, seppur valido fino al 31 dicembre 2020, prevede una detrazione irpef del 36%,  su un massimo di importo di euro 5.000, appunto per la sistemazione di giardini.
Esso è valido, precisamente per lavori di: sistemazione a verde di aree scoperte, complete di impianti di irrigazione, sistemazione di illuminazione, recinzioni, ovvero per la realizzazione di giardini pensili, o anche per l’acquisto e messa a dimora di alberi. Anche in questo caso, il bonus giardini non è utilizzabile per la manutenzione ordinaria. Ricordiamo altresì che i pagamenti devono essere chiari e tracciabili, fatti mediante bonifici bancari o altro mezzo che ne dia certezza di date importo ed ufficialità.

Leggi anche: EDILIZIA PRIVATA: con il Bonus Mobili, quale detrazione? o  BONUS 110% RISTRUTTURAZIONI: chi risponde delle difformità realizzate e del mancato utilizzo del bonus?BONUS 110% RISTRUTTURAZIONI: scarica direttamente le ceck list per la verifica dell’ ecobonus e del sismbonus

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.


















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto