FISSAGGIO DIRETTO: GAMMA PRODOTTI BOSSONG S.p.A.

Bossong S.p.A, azienda italiana specializzata nel settore fissaggio, è presente nel mercato con molteplici soluzioni destinate all’ancoraggio strutturale e non strutturale grazie alla propria gamma prodotti relativa agli ancoranti chimici e meccanici. Bossong S.p.A. è inoltre storica azienda produttrice di chiodi destinati al fissaggio diretto, sia a sparo tramite l’utilizzo di apposite chiodatrici che a mano, dal 1962. Ancora oggi i chiodi KDH, KD, KR, PR e TZ destinati al fissaggio diretto vengono prodotti da Bossong S.p.A. esclusivamente in Italia. Tutte le fasi di produzione, dall’acquisto della materia prima ai diversi processi formazione, trattamento termico e zincatura sono oggetto di rigorosi controlli al fine di garantire e mantenere un elevato standard qualitativo riconosciuto in tutta Europa. Bossong S.p.A. è in grado di fornire chiodi per il fissaggio a sparo di alta qualità Made in Italy:
– chiodi KDH con testa contraddistinta dalla marcatura “I”. Marchio depositato da Bossong S.p.A. presso l’istituto “PTB” di Berlino – Germania;
– punta balistica martellata, in modo tale da avere una resistenza maggiore e facilitare la penetrazione nel calcestruzzo rispetto ai chiodi con punta tranciata;
– elevata resistenza meccanica abbinata ad elevata duttilità. Grazie al trattamento termico eseguito che previene una rottura fragile e consente al chiodo di piegarsi ma non di spezzarsi;
– processo di zincatura di tipo meccanico, che evita le problematiche relative all’infragilimento da idrogeno.
– chiodi montati con diverse tipologie di rondelle metalliche o inserti plastici.
I chiodi Bossong S.p.A. sono destinati per il fissaggio solo calcestruzzo, ma anche su acciaio di idoneo spessore e resistenza tramite i chiodi di lunghezza ridotta. La gamma del fissaggio diretto è poi completata da una serie di chiodatrici a bassa velocità (classe A) tutte con relativa marcatura CE. I modelli BOSS 6000 e BOSS 8000 sono grazie al loro peso ridotto (inferiore ai 3 kg), alla possibilità di regolare la potenza di sparo, ed alla possibilità di sparare chiodi di lunghezza fino a 50 mm (BOSS 6000) e 75mm (BOSS 8000) gli attrezzi maggiormente venduti. Gli attrezzi possono essere utilizzati con cariche di potenza diversa. Sono infatti disponibili 3 diversi tipi di cariche: verdi, gialle e rosse; in modo da poter sparare chiodi di diverse dimensioni in substrati di diversa consistenza ed eseguire un fissaggio a regola d’arte. Gli attrezzi possono sparare anche in modalità completamente automatica, senza cambio continuo del chiodo, i chiodi KDHM di lunghezza fino a 75 e 35mm tramite i NUOVI caricatori M75 ed M35 in modo da rendere il lavoro più veloce ed efficiente.
Sempre nell’ambito del fissaggio diretto, Bossong S.p.A dispone di una linea gas per fissaggio su calcestruzzo/acciaio e legno. La chiodatrice a gas BOSS G40 e la nuova BOSS G42 per fissaggio su calcestruzzo e acciaio per chiodi di lunghezza fino a 40 mm e la nuova BOSS G-90W per fissaggio di chiodi su legno fino a 90 mm di lunghezza.
Grazie alla tecnologia a gas, e alla possibilità di inserire fino a 40 o 60 chiodi nel caricatore, queste pistole hanno un’elevata efficienza e rendimento di sparo, pari a circa 1000 chiodi/ora.

Per saperne di più:

BOSSONG SpA
Via Fermi 49/51
24050 Grassobbio (BG),
Tel 035 3846 011
Sito Web: www.bossong.com
E-mail: info@bossong.com

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.













Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto