domenica, Aprile 14, 2024

GARE DI APPALTO E AVCPASS: cosa devono fare subito le Imprese per partecipare alle gare dall’1.1.2014.

Mezzi pesanti in galleria

ATTENZIONE: a partire dall’ 1.1. 2014, cambia la verifica dei requisiti dei concorrenti per le gare d’appalto.

Pertanto, per tutti i bandi di gara pubblicati dopo detta data e di importo uguale o superiore ai 40.000 euro, i concorrenti dovranno procedere ad interfacciarsi con il sistema AVCPASS per la dimostrazione dei requisti posseduti.

Vediamo cosa deve fare un’Impresa per poter partecipare ad una gara:

Parte generale

  • Registrarsi al sistema AVCPASS , lo devono fare gli amministratori delle Imprese, necessita per questo il Cig delle gare, rilasciato dopo il1.1.2014: il link per la registrazione è https://ww2.avcp.it/idp-sig/
  • L’impresa dovrà inserire nel sistema i documenti richiesti per la dimostrazione del possesso dei requisiti: è fondamentale il certificato di firma digitale rilasciato da un ente preposto;
  • Integrare il sistema, man mano che scadono i documenti,  con nuovi documenti in corso di validità a pena di esclusione;

Per ogni gara

  • Andare sulla piattaforma dell’AVCPASS, inserire il Cig relativo alla gara di interesse ed acquisire il PassOE ;
  • Allegare il PassOE insieme ai documenti di gara.
  • E’ comunque disponibile un manuale sul sito dell’AVCPASS che chiarisce ulteriormente determinati passaggi.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here