Un nuovo passo avanti nella strategia di diffusione del marchio Internorm in Italia

Un nuovo passo avanti nella strategia di diffusione del marchio Internorm in Italia

INTERNORM - La nuova finestra in legno-alluminio HF410 - versione essenza rovere tinto noce

 

Dal 28 maggio Bolzano è nato un nuovo flagship store di Internorm, il leader europeo delle finestre, con 22 milioni di serramenti installati in Europa.

L’azienda, che celebra proprio quest’anno gli 85 anni di attività con 3 stabilimenti in Austria che producono il 100% degli elementi e i 25 anni di presenza in Italia, ha da tempo avviato l’apertura di flagship store su alcuni grandi mercati locali, sia gestiti in proprio, sia in collaborazione con Partner sul territorio.

Perché un nuovo flagship store a Bolzano

Da 25 anni Internorm presta particolare attenzione al mercato dell’Alto Adige, estremamente evoluto in tema di risparmio energetico grazie anche all’esperienza di Casa Clima e allo sviluppo del Klimahouse, la più importante manifestazione fieristica italiana specializzata nell’edilizia sostenibile.

Bolzano è quindi la capitale italiana e uno dei principali centri europei dell’efficienza energetica nelle costruzioni e questo è il motivo per cui Internorm ha deciso di investire in un flagship store, sulla scia di altri interventi in città come Roma, Milano, Genova e Bologna, oltre a realtà diverse come Affi-Verona, Merano e Venafro, dove ha già lanciato questa nuova formula distributiva con successo.

Il risultato è una showroom di finestre e portoncini, tutti contrassegnati con il prestigioso marchio austriaco, che alza nettamente gli standard qualitativi medi nel capoluogo altoatesino, sia nella scelta che in una qualità dei serramenti senza compromessi.

La formula commerciale del flagship store Internorm

Il nuovo flagship store di Internorm ripercorre il format già collaudato nei più importanti paesi europei, attraverso una showroom in grado di mostrare al visitatore tutta la gamma di finestre in PVC, PVC alluminio, legno alluminio di Internorm, tra modelli, accessori e i 4 stili di design Internorm. Il flagship store, infatti, è dotato di strumenti espositivi all’avanguardia, in grado di portare il cliente in un viaggio virtuale tra finestre e portoncini, toccando con mano le differenze e, ad esempio, sentendo letteralmente cosa cambia con un vetro basso emissivo in termini di trasmissione del calore, oppure con un vetro acustico nell’abbattimento del rumore. In questo modo il flagship store Internorm a Bolzano, oltre a far conoscere al meglio le più moderne finestre ad alto rendimento energetico, diventa un supporto logistico ed espositivo per i rivenditori di quell’area geografica e un punto di riferimento per i progettisti della zona, che possono trovare, oltre all’esposizione, uno staff di consulenti e personale tecnico per la posa in opera di serramenti altamente specializzato con il programma di formazione “Installatore Diplomato” di Internorm.

Dov’è il flagship store Internorm di Bolzano

Il flagship store Internorm di Bolzano, che si sviluppa su un’area di circa 300 mq coperti, è in una delle strade ad alto scorrimento a ridosso del centro città, in via Pacinotti 1, facilmente raggiungibile in auto e con ampia disponibilità di parcheggio. La showroom è inoltre raggiungibile con facilità e in perfetta sicurezza in bicicletta, visto che la pista ciclabile passa proprio davanti alle vetrine.

Lo staff tecnico del flagship store Internorm di Bolzano

Lo staff che gestisce il nuovo flagship store è formato da professionisti di grande esperienza diretti da Mauro Stona, già responsabile dei cantieri diretti per l’Alto Adige di Internorm, con una esperienza di molti anni alle spalle con serramenti Internorm e una importante attività di supporto ai progettisti di tutta la regione. Molte le realizzazioni che Internorm ha curato con le sue finestre a Bolzano e in tutto l’Alto Adige, tra cui la palazzina dell’amministrazione  dell’Ospedale di Brunico e il condominio Rosenbach di Bolzano, primo complesso realizzato con le specifiche Casa Clima in classe A nel capoluogo altoatesino.

Quando è stata inaugurata

L’inaugurazione è avvenuta il 28 maggio dalle ore 10:00, in via Pacinotti 1

Una nuova occasione per Bolzano

La scelta di Internorm di investire in un flagship store a Bolzano è certamente dettata da una particolare propensione dell’Alto Adige all’efficienza energetica e all’ecologia, che determina quindi possibilità di successo e sviluppo oltre a quelle che già hanno gratificato l’azienda austriaca nella regione.

D’altra parte, il flagship store è anche una risorsa per il territorio, non solo per il carico tecnologico dell’azienda e per il suo peso nell’edilizia di qualità, ma anche per le possibilità occupazionali che un’attività di questo genere potrà offrire: pensiamo soprattutto all’indotto nella creazione di nuove squadre di installazione, formate opportunamente con i programmi particolarmente avanzati dell’Installatore Diplomato di Internorm e i protocolli Casa Clima, oltre allo sviluppo di nuovo personale tecnico-commerciale.

Siti Internorm

Sito istituzionale www.internorm.it

Blog italiano e sui prodotti www.finestreinternorm.it

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.












Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

I Video dell’Edilizia

Proposte d’Acquisto