IN QUESTA SEZIONE TRATTA DI GARE DI APPALTO DI EDILIZIA E LAVORI PUBBLICI
FOCUS GARE D’APPALTO | ||||
FERROVIE APPULO LUCANE SRL | ||||
Importo complessivo | € 7.452.544,03 | |||
Dettaglio dell’ Importo | €. 6.285.828,97 Importo lavori a misura, soggetto a ribasso – €. 512.295,06 Importo per la progettazione (definitiva ed esecutiva) e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, soggetto a ribasso – €. 656.420,00 Oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. | |||
Categorie prevalente | OS29 | |||
Altre categorie dell’appalto | OG3 – OS9 | |||
Pagamenti in acconto | per stati di avanzamento dei lavori al raggiungimento di un importo, al netto del ribasso e delle imposte, non inferiore a €. 500.000,00; | |||
Finanziamento dell’opera | I lavori sono finanziati con le risorse per l’attuazione del Piano nazionale per il Sud Deliberazione Cipe n. 62 del 3 agosto 2011 | |||
Penali | NC | |||
Modalità di espletamento | mediante offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83, d. l.vo n. 163/2006. | |||
Oggetto dell’appalto | Procedura aperta per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, esecuzione dei lavori di rinnovo del binario con sistemazione della sede, opere d’arte e canalizzazione impianti tecnologici sulla tratta Oppido-Cancellara tra le progressive km 60+247 e 69+959 della linea Altamura-Avigliano Lucania | |||
Regione | Puglia | |||
Provincia | Bari | |||
Ente | FERROVIE APPULO LUCANE SRL | |||
Indirizzo | Corso Italia 8 – 70123 Bari | |||
Luogo dell’Appalto | Comuni di Oppido Lucano e Cancellara (PZ) | |||
Sito Internet | www.ferrovieappullolucane.com | |||
Termine di presentazione offerte | Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12,30 del giorno 16.12.2015 | |||
Durata appalto | termine di esecuzione della progettazione esecutiva: 45 giorni – termine di esecuzione dei lavori: 406 giorni | |||
Descrizione dei lavori | Progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, esecuzione di tutti i lavori finalizzati al ripristino della piena funzionalità dell’infrastruttura. Gli interventi previsti sono i seguenti: – il rinnovo completo del binario con sostituzione dell’armamento e demolizioni e ripristino della massicciata; – il ripristino delle caratteristiche della sede ferroviaria in termini di portanza a protezione della massicciata da risalite di materiale terroso; – l’allargamento della sede e la realizzazione di un sentiero pedonale di servizio ai piedi della massicciata; – il ripristino delle opere di regimazione e smaltimento delle acque di superficie; – il rinnovo o ripristino delle opere di canalizzazione degli impianti di telecomunicazione facenti parte dell’infrastruttura ferroviaria; – la sistemazione/ adeguamento/ integrazione di tutte le opere d’arte minori (ponticelli, tombini, muri di controripa e sottoscarpa, gabbionate etc.) presenti lungo la tratta che necessitano di manutenzione o adeguamento; – la sistemazione di alcune opere d’arte (ponti e viadotti) presenti lungo la tratta che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria con carattere di urgenza |