domenica, Luglio 3, 2022

IL PONTEGGIO EUROEDILE A SERVIZIO DEI CANTIERI NAVALI ED AEROPORTUALI

tek-2

Il ponteggio detiene la possibilità di essere applicato a diversi ambiti; ed in questo Ponteggi Euroedile lo sa bene perché è leader del settore da più di 35 anni.
Senza porsi limiti agli allestimenti, i suoi operai specializzati sono in grado di conquistare qualsiasi ambiente perché, avvalendosi di un valido team di project engineering e di formazione scrupolosa, costruiscono una realtà che è a dir poco unica nel panorama dei ponteggi.
Ponteggi Euroedile, specialista nel mettere a disposizione la sua esperienza per creare allestimenti speciali di strutture anche importanti per fama e dimensione, ha una menzione speciale per quanto riguarda i cantieri navali ed aeroportuali.
L’ambiente navale non è di semplice concezione: la costruzione più frequente consiste in una struttura tubolare in ponteggi, successivamente coperta con una speciale plastica termoretraibile così da poter permettere al cantiere lavorazioni di speciali, in modo da proteggere la superficie dell’imbarcazione da agenti atmosferici e creando un involucro predisposto all’applicazione di un impianto di illuminazione interna e all’applicazione di un impianto di riscaldamento e di estrazione.
Questi lavori richiedono conoscenze approfondite del settore in quanto devono racchiudere funzionalità specifiche direttamente intraprese per la saldatura, la molatura, la verniciatura ed i montaggi.
Nell’ allestire ponteggi nei cantieri navali, la realizzazione è seguita in ogni fase da tecnici esperti e personale formato in possesso delle abilitazioni necessarie: tutto questo a partire dalla progettazione fino alla verifica preliminare inclusi dichiarazione di agibilità dell’opera provvisionale e i controlli periodici.
Ponteggi Euroedile ha lavorato per i principali fornitori presenti nei porti industriali italiani
dove, al fine di seguire l’andamento della carena, il ponteggio viene allestito con sbalzi verso l’interno ancorati con elettromagneti.
Un altro ambiente da trattare con i guanti per la delicatezza del campo di interesse è l’ambito aeroportuale.
Dopo l’11 settembre 2001, tutto è diventato più difficile perché la zona dell’aeroporto si palesa come un ambiente complicato: riuscire ad allestire richiede estrema preparazione. L’allestimento vicino ad una pista richiede specifici corsi per la sicurezza perché il pericolo è dietro l’angolo. Solo ottenere i permessi adatti, è complicato.
Ma Ponteggi Euroedile plana direttamente verso la soluzione: dal supporto amministrativo a quello tecnico, è riuscita ad imbastire in maniera eccellente il ponteggio per le torrette radar dell’aeroporto di Venezia. Dove erano state prospettate problemi e perplessità, Euroedile ha vinto la partita ed ha allestito dei supporti ad hoc.
Il ponteggio alzato aveva la funzione di ordinaria amministrazione: doveva però non essere troppo voluminoso ed era perentorio che resistesse alle potenti raffiche di vento generate dall’ apertura della pista, dalla vicinanza al mare e dalle corse degli altri aerei.
Calcoli complessi sono alla base di questo cantiere dove l’equipaggio di Ponteggi Euroedile si è prodigato per creare la struttura apposita al limite di ogni canone di sicurezza ed operando con una veloce tabella di marcia.
Un ponteggio Euroedile è, quindi, un ponteggio vincente a 360 gradi: una realtà strutturata sia dal punto di vista tecnico che amministrativo che mira sempre a nuovi traguardi. Con Ponteggi Euroedile, l’esperienza strizza l’occhio all’innovazione perché, dove c’è una nuova sfida, lì c’è Ponteggi Euroedile.

Per saperne di più:

EuroEdile S.r.l. Ponteggi, Soluzioni, Servizi
Via F. Guardi, 53 – 31038 POSTIOMA di Paese
Treviso – Italy
Fax +39.0422.484700
Tel. +39.0422.4848
Sito Web: www.euroedile.it
E mail: euroedile@euroedile.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here