Noleggio Escavatori: l’importanza di poter contare su un noleggiatore vicino per ridurre i costi

La domanda di escavatori è cresciuta enormemente negli ultimi 30 anni, da quando alcuni dei primi modelli hanno fatto il loro debutto in Italia. A causa di questo trend decisamente in crescita, molti imprenditori si sono resi conto che il noleggio di escavatori può fornire una soluzione versatile e una valida alternativa all’acquisto di macchinari grandi e costosi. Per questo motivo da oggi puoi noleggiare escavatori a Roma o vicino a te con easyNoleggio, un progetto nato per facilitare ai clienti, aziende e privati, il noleggio online di attrezzature e macchinari per l’edilizia e non solo.
Gli escavatori, compatti e non, non hanno nulla da invidiare in termini di prestazioni e versatilità, alle “macchine più grandi”.. Per decidere se il noleggio di un escavatore è l’opzione migliore per il tuo cantiere, si dovranno tenere in considerazione alcuni fattori, come le configurazioni del braccio dell’escavatore, la rotazione in coda, le caratteristiche del rimorchio e le proprie condizioni del cantiere.
In ogni caso poter effettuare un noleggio nelle vicinanze è sempre l’opzione migliore e i motivi sono molteplici. Continua a leggere e scopriremo insieme i vantaggi principali.
In che tipo di zona lavorerai? Quanto vicino dovrai andare agli impedimenti?
Se tu e i tuoi operatori lavorate in aree residenziali limitate, potrebbe essere necessario ad esempio un escavatore compatto con oscillazione in coda minima o oscillazione in coda pari a zero. Queste caratteristiche consentono infatti una rotazione e una flessibilità molto più accentuate quando si lavora vicino a oggetti, o contro un muro ad esempio. La funzione di oscillazione della coda zero elimina virtualmente la possibilità che la coda dell’escavatore entri in contatto inavvertitamente con gli oggetti circostanti. Altresì la funzione di oscillazione minima della coda riduce significativamente la possibilità di colpire gli angoli anteriori e il telaio rimane all’interno della larghezza dei cingoli per evitare danni agli oggetti o alle strutture vicine.
A tutto questo si deve tenere in conto ovviamente il trasporto. Un trasporto da un noleggio vicino consente anzitutto una maggiore comodità per l’impresa, e in secondo luogo permette di raggiungere con minori rischi e in brevissimo tempo il cantiere o la zona di lavoro. Minori pericoli, dunque, ma anche minori costi sia in termini di carburante, sia in termini di costo da sostenere in generale per pagare l’azienda di noleggio.
Ti servono accessori per l’escavatore ? Un noleggio vicino abbatterà i costi e incrementerà la produttività
Uno dei vantaggi di noleggiare attrezzature complementari per escavatori è la possibilità di migliorare l’utilizzo della macchina, permettendoti così di aumentare la sua flessibilità e praticità in base al contesto di lavoro.
Gli accessori di alcuni produttori di escavatori sono stati integrati verticalmente con l’elettronica e l’impianto idraulico della macchina. Altri accessori comuni per escavatori includono coclee, benne, pinze idrauliche e pinze. Per i lavori una tantum, si può decidere di utilizzare accessori speciali, come falciatrici a flagelli, ruote packer, compattatori a piastre, ripper e trencher, che hanno capacità multifunzionali spesso indispensabili.
Poter noleggiare questi accessori nelle vicinanze è un plus non indifferente. Ti basterà affidarti alla società di noleggio richiedendo l’accessorio, e il costo di trasporto di questo (senza contare l’installazione, ovviamente) sarà praticamente abbattuto rispetto al costo di un noleggio più distante.
Una questione di sicurezza
Quando si tiene che trasportare un escavatore nella zona di lavoro, è importante utilizzare tecniche di trasporto valide e coerenti come delineato nel manuale di funzionamento e manutenzione del produttore. Pratiche di trasporto adeguate, come l’utilizzo di veicoli di trasporto e di traino della giusta dimensione e il caricamento, il posizionamento e il fissaggio corretti di attrezzature e accessori, aiuteranno a ridurre al minimo i problemi di carico che potrebbero non essere conformi e rallentare la produttività.
Ecco che un noleggio nelle vicinanze vi permetterà non solo di ridurre le distanze di trasporto, ma anche di potervi recare di persona presso la società di noleggio nel caso in cui voleste verificare dal vivo le condizioni di sicurezza.Inoltre , potrete anche chiamare con più frequenza (e con minori costi) al cantiere i tecnici della società di noleggio per effettuare verifiche approfondite sul macchinario e sulla messa in sicurezza per i lavoratori che ne fanno uso.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.


















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto