Bossong e la sua Bergamo: Mola Mia!

Bossong, azienda bergamasca specialista in sistemi di fissaggio, ci racconta come ha affrontato questo particolare 2020 e quali sono le prospettive per il nuovo anno.
Bossong S.p.A. è un’azienda italiana che opera nel settore dei sistemi di fissaggio dal 1962; grazie ai continui investimenti, è oggi un “punto fisso” nel mercato degli ancoranti e specialmente nel fissaggio chimico.
La gamma degli ancoranti chimici BOSSONG è costituita da prodotti altamente qualificati e certificati sia a livello tecnico che a livello ambientale. Tutti i prodotti sono dotati di certificazione ETA-CE, qualifica A+ relativamente al contenuto di VOC e privi di stirene.
Da sempre riferimento nel tessuto industriale bergamasco, questa azienda ha vissuto il dramma del Covid in un’area, quella di Bergamo, che è stata messa a dura prova dalla pandemia soprattutto nella fase iniziale.
In un momento così delicato, l’azienda bergamasca si è trovata ad affrontare una situazione davvero critica causata dal virus, ma è riuscita a mantenere la produzione attiva al minimo regime, così pure il magazzino per servire alcuni cantieri infrastrutturali o ospedalieri. Le vendite con l’estero sono proseguite ma non senza intoppi; con l’entrata di molti Paesi in lockdown le vendite sono state bloccate o comunque la gestione non è stata facile. Come simbolo di questa resilienza, Bossong ha voluto “omaggiare” la sua città dedicando una speciale etichetta della sua resina vinilestere, prodotto che rappresenta il top di gamma V-PLUS vinilestere con performance certificate per il fissaggio in zona sismica, al motto famoso ormai in tutta Italia dei bergamaschi: MOLA MI A.

Nonostante un anno molto particolare, sia a livello umano che lavorativo, Bossong ha lanciato alcuni upgrade di certificazioni e ha ampliato la gamma dei suoi ancoranti meccanici. Ovviamente anche l’incontro con nuovi clienti e i vari meeting e viaggi in programma sono stati annullati, ma Bossong si è subito attivata nell’organizzare corsi online sia per la formazione tecnica che per incontri commerciali con nuovi potenziali clienti, oltre alla partecipazione di fiere virtuali sia in Italia che all’estero.
Chiaramente quello che ci si augura è di tornare presto a una normalità anche a livello lavorativo, perché purtroppo si sta perdendo l’interazione umana e l’importanza di un “vero incontro” che aiuti a costruire relazioni tra le persone, molto importante anche a livello commerciale. I rapporti tra le aziende vanno ovviamente avanti con mail e videoconferenze, che ci danno la possibilità di organizzare videoconferenze in tutto il mondo, ma non sostituiranno mai il contatto del rapporto umano.

Per saperne di più:

BOSSONG SpA
Via Fermi 49/51
24050 Grassobbio (BG),
Tel 035 3846 011
Sito Web: www.bossong.com
E-mail: info@bossong.com

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.


















Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto