Evoluzione della canna fumaria: da semplice impianto di evacuazione fumi a elemento architettonico per il decoro degli immobili di pregio.

Evoluzione della canna fumaria: da semplice impianto di evacuazione fumi a elemento architettonico per il decoro degli immobili di pregio.

La storia di Caminquadro ha origine più di venti anni fa, precisamente nel 1995, quando alla IPIESSE, azienda con sede a Pavia e specializzata, da oltre 70 anni, nella carpenteria metallica leggera, ebbero l’ intuizione di trasformare la classica canna fumaria in un prodotto nuovo e differente rispetto all’offerta del mercato: realizzandola a sezione quadrata, coibentata e verniciabile.

Ancora oggi caminQUADRO, l’unica canna fumaria metallica coibentata ad esterno quadro verniciabile risulta essere la soluzione estetica d’eccellenza per impianti termici che vanno ad interessare immobili di pregio, edifici situati in centri storici o in aree sottoposte a vincolo paesaggistico o delle Belle Arti.

CaminQUADRO, grazie alle sue caratteristiche estetiche, rivoluziona il concetto di canna fumaria perché da semplice impianto di evacuazione fumi diventa un elemento architettonico, una modanatura dell’edificio per un ottimale inserimento estetico ed architettonico anche in nuovi insediamenti urbanistici.

CaminQUADROè formato da un tubo interno tondo, in acciaio inox AISI 316 L, un’intercapedine coibentata con fibra di roccia minerale ed un rivestimento esterno metallico a sezione quadrata.
L’esterno è realizzato in tre versioni: acciaio inox AISI 304 con finitura 2B (verniciabile), in rame e in aluzinc, una lega particolarmente adatta per la verniciatura.
IPIESSE fornisce anche i moduli preverniciati su colore Pantone fornito dal Cliente.

IPIESSE che si distingue per le sue caratteristiche esclusive che gli permettono di essere: Autoportante grazie ai moduli dotati di cerniere che permettono il fissaggio direttamente a parete  senza necessità di piastre di partenza, fascette di giunzione e di collari o staffe.  Ogni modulo si sostiene da solo.
Autocentrante perchè progettato con un sistema di accoppiamento tondo /quadro e maschio/femmina che facilita l’innesto e garantisce l’allineamento verticale degli spigoli.
Estetico grazie al rivestimento esterno, di forma quadrata, verniciabile, che rende possibile l’uniformità cromatica con le pareti degli stabili su cui viene installato.

Proprio l’ elevata modularità, la facilità di montaggio e la garanzia del perfetto aggrappaggio delle vernicialle superfici metalliche, eseguibile anche dopo l’installazione, sono le caratteristiche distintive che rendono il prodotto unico nel suo settore rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato.

CaminQUADRO  è un prodotto rispondente a tutte le normative comunitarie, è garantito dalla certificazione CE n. 0476–CPR -4791 rilasciata da IMQ ed è corredato di dichiarazione di conformità e libretto di istruzioni.

Scegliere caminQUADRO di IPIESSE significa anche anche scegliere un grande Servizio di Consulenza e Assistenza prima, durante e dopo l’installazione.
La disponibilità e la competenza del Servizio Tecnico e Commerciale sono i punti di forza del servizio.

L’installazione  di caminQUADRO  è semplice e veloce. Utilizzando le cerniere già saldate sulla parte superiore di ogni modulo è sufficiente fissare i moduli con due tasselli direttamente a parete senza dover utilizzare fascette di fissaggio o basi di partenza. Naturalmente la posa deve essere eseguita, come previsto dalle normative in vigore, da installatore
abilitato e certificato che rilascerà certificazione di impianto eseguito a regola d’arte.
Provare per credere !!!

Ipiesse Srl
Via Ponte di Pietra 34,
27100 Pavia (PV)
Tel. +39 049 97 50 100
Fax +39 049 97 50 700
E mail:info@caminquadro.it
Sito web: www.caminquadro.it

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.














Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto