domenica, Maggio 22, 2022

EVOLUTION: IL CONTROTELAIO VERSATILE E FUNZIONALE

I controtelai Ermetika si distinguono da sempre per la loro praticità e funzionalità, adattandosi a molteplici richieste e progetti alternativi in modo da soddisfare qualsiasi esigenza.
Diverse necessità, diverse soluzioni
I controtelai Ermetika rappresentano una scelta perfetta per perseguire specifici obiettivi e per soddisfare necessità, come la praticità e l’estetica degli spazi della propria casa.
Si tratta di una decisione determinante, in quanto il prodotto scelto deve rispondere ad una serie di requisiti. Scegliere il sistema più adatto in base ai propri progetti, sia che si tratti di una ristrutturazione che di una nuova costruzione, deve consentire di raggiungere la massima qualità dell’ambiente. In particolare, il controtelaio per porte a scomparsa di Ermetika Evolution è la soluzione ideale per le diverse e disparate necessità del mondo dell’architettura.
Evolution: disposizioni alternative e punti di forza
Il controtelaio per porte scorrevoli con stipiti, Evolution, si adegua a specifiche esigenze costruttive ed estetiche, che si tratti di una parete in intonaco o di una parete in cartongesso.
Si distingue in particolar modo per la sua versatilità in quanto in grado di conformarsi alle più diverse richieste ed esigenze della committenza. Nelle foto seguenti è possibile notare delle disposizioni alternative del controtelaio sia per cartongesso sia per intonaco.

In questa immagine, il prodotto nella sua variante per pareti in cartongesso è stato impiegato in un intervento di ristrutturazione con l’obiettivo di creare un’elegante anticamera attraverso una struttura angolare. Al suo interno, il modello Evolution ha permesso ad una porta scorrevole con stipiti di migliorare l’accesso agli ambienti circostanti, preservando la privacy e offrendo la massima funzionalità.

In questa seconda foto, il controtelaio per porte scorrevoli Evolution ha sostituito la porta precedente evitando modifiche alla muratura dell’appartamento. Il cassonetto, montato in maniera perpendicolare alla parete esistente, permette di accedere alla camera mediante il semplice movimento della porta scorrevole. Dunque, vengono meno gli ingombri tecnici tipici dell’apertura di un’anta a battente, tanto da rendere l’ambiente più spazioso e offrire nuove opportunità di arredo e decorazione.
Tutte queste possibilità, nonché punti di forza del controtelaio Evolution, sono parte integrante di un lungo e preciso processo produttivo che porta alla nascita di un prodotto caratterizzato da elementi di unicità appositamente realizzati per agevolare sia il lavoro del professionista, sia il cliente finale. Quest’ultimo sarà soddisfatto da un’esperienza più pratica e confortevole grazie alla semplicità e alla funzionalità del controtelaio Ermetika all’interno della propria casa.
Per l’installatore, Evolution offre dunque numerose opportunità grazie a differenti elementi che lo rendono un prodotto tecnicamente superiore. Tra questi ci sono:

Il distanziale centrale

Il distanziale di stabilità facilita la fase di assemblaggio e messa in opera del controtelaio agevolando la messa a piombo e a livello. La perfetta perpendicolarità del montante di battuta rispetto al binario garantisce una posa rapida e mantiene il controtelaio perfettamente allineato, semplificando l’intero processo di montaggio.

  • Rete zigrinata debordante

La rete metallica debordante presente sui controtelai per parete intonacata è un elemento distintivo e particolarmente funzionale in quanto elimina la possibilità che si possano creare delle lesioni tra la parete e il controtelaio. La rete, che deborda dal profilo del controtelaio nella parte superiore e laterale, migliora e rafforza la presa dell’intonaco, evitando il formarsi di incrinature e fessurazioni nel tempo. Il tutto grazie alle maglie particolarmente strette, che consentono una più facile e veloce presa della malta: è possibile notare come si aggrappa alla rete senza il rischio che possa staccarsi.

  • Le traversine orizzontali di rinforzo

Le traversine orizzontali di rinforzo sono da sempre uno dei punti di forza dei controtelai Ermetika, studiate per offrire la massima solidità delle strutture. Esse vengono ancorate direttamente sul controtelaio, sia per le pareti intonacabili che per le pareti in cartongesso; garantiscono una totale indeformabilità del manto e una maggiore resistenza alle spinte laterali.

  • Le zanche per ancoraggio

Le zanche sono elementi di primaria importanza, spesso sottovalutate; consentono di facilitare e rendere molto più saldo il fissaggio del controtelaio al muro. Com’è possibile notare dalle immagini, le zanche vengono direttamente ancorate all’interno del laterizio consentendo uno stabile e solido fissaggio del serramento.
Il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa Evolution è un’intelaiatura ricca di punti di forza, che consente il montaggio di un pannello porta destinato a fondersi con la parete scorrendo al suo interno.
Come tutti i controtelai Ermetika, anch’esso non è visibile, ma svolge un ruolo fondamentale per rendere la propria casa solida, confortevole e sicura.

Per saperne di più:

Ermetika Srl
Via Trani 126
Barletta (BT)
Sito Web: www.ermetika.com
E mail: info@ermetika.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here