SISTEMA COSTRUTTIVO IN LEGNO CEMENTO ISOTEX – Materiali naturali e architettura sostenibile.

Architettura sostenibile ed ecologia sono aspetti fondamentali per Isotex. I nostri prodotti sono progettati seguendo i principi della bioedilizia: materie prime naturali e di qualità, un processo produttivo a basso impatto ecologico per ottenere un prodotto che favorisce il risparmio energetico e migliora la qualità della vita abitativa, riducendo l’inquinamento acustico e l’insorgere di condense e muffe, nocive per il microclima interno alle abitazioni e quindi per la salute umana.

Troviamo la riprova di quanto sopra riportato nelle numerose certificazioni ottenute. Isotex è accreditata presso ANAB (Associazione Nazionale Bioedilizia) ed è sottoposta a periodici e scrupolosi controlli da parte dell’ente certificatore ICEA per il rilascio del certificato dei materiali per la Bioedilizia. Lo provano le certificazioni ottenute in ambito di Etica Ambientale, Crediti LEED, Protocollo ITACA redatto da ANIT.

Inoltre Isotex è stata la prima Azienda europea produttrice di legno cemento che ha certificato la sua intera gamma prodotti con una EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) convalidata da ente terzo.

Scopri tutti i dettagli https://www.blocchiisotex.com/epd-dichiarazione-ambientale-di-prodotto/

ECOLOGICAMENTE CORRETTI:
Le materie prime utilizzate per ottenere il conglomerato in legno cemento con cui si producono blocchi, solai, tramezze, barriere acustiche, vengono rigorosamente selezionate. Tutti i nostri prodotti sono realizzati utilizzando esclusivamente materie prime naturali nel rispetto dell’ambiente. Il legno di abete di recupero non trattato proveniente dalle segherie, che riduce il ricorso a materie prime vergini, è scrupolosamente controllato ad ogni consegna per garantire che sia privo di qualsiasi inquinante. Il cemento utilizzato per il conglomerato legno cemento è Portland puro al 99%.

PROCESSO PRODUTTIVO:
Le celle di essicazione raggiungono al massimo una temperatura di 50° C. Vengono alimentate da una caldaia a legna che utilizza come combustibile parte del legname usato per la produzione, con una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera. I prodotti difettosi e gli scarti di fresatura, vengono macinati e reinseriti nel processo produttivo, non disperdendo quindi alcun rifiuto nell’ambiente. Durante il processo produttivo non vengono utilizzate sostanze chimiche o additivi di nessun genere.

Scopri tutte le novità del Sistema costruttivo ISOTEX®
in Fiera Saie Bologna dal 14 al 17 Ottobre 2020

 

ISOTEX SRL
Via D’Este 5/7 – 5/8 – Poviglio (RE)
Tel. 0522-9632
www.blocchiisotex.com
info@blocchiisotex.it

facebook: https://www.facebook.com/blocchiesolaiisotex/
linkedin: https://www.linkedin.com/company/isotex-srl/
instagram: https://www.instagram.com/isotex_blocchi_solai/
youtube: https://www.youtube.com/c/ISOTEX

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre informato. Iscrivendoti, dichiarerai di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy.














Edilbuild su Facebook

Edilbuild su Twitter

Proposte d’Acquisto